Le acrobazie dal trampolino, individuali o sincronizzate, sono fra gli eventi più attesi delle manifestazioni sportive di nuoto e le Olimpiadi rappresentano un appuntamento immancabile. Sono tante le tuffatrici radunate a Parigi per l’occasione e anche l’Italia gode di un’ottima rappresentanza. Preparati a vivere il meglio delle Olimpiadi su SNAI.
Sport
Scommesse Olimpiadi di tuffi femminili
- Sport: tuffi
- Partecipanti: 136
- Primo anno di partecipazione alle Olimpiadi: 1904
Servono tante cose per il tuffo perfetto: precisione, qualità di movimento, eleganza. Sono i dettagli a stabilire chi porta a casa la medaglia. Se la disciplina ti appassiona e pensi di sapere come si comporrà il podio, registrati su SNAI e inizia subito a scommettere sulle tuffatrici partecipanti. SNAI è il tuo partner ideale per giocare in modo semplice e sicuro, scegliendo all’interno di una ricca quantità di quote e formule di giocata. Attiva il tuo account e inizia a scommettere quando vuoi e dove vuoi grazie alla comoda applicazione.
La disciplina dei tuffi è presente ai Giochi olimpici dall’edizione di St. Louis nel 1904, ma all’epoca era rivolta soltanto alla categoria maschile. I primi tornei femminili si sono svolti a Stoccolma nel 1912, mentre bisogna attendere Sydney 2000 per l’inserimento degli eventi di tuffi sincronizzati. Le italiane sono sempre riuscite a ritagliarsi un posto di rilievo nella competizione, un nome su tutti è quello di Tania Cagnotto, unica donna italiana ad aver vinto una medaglia d’oro mondiale nei tuffi. A Parigi 2024 l’Italia può contare su Sarah Jodoin Di Maria, italo-canadese che nel giro di pochi anni si è qualificata come una stella della piattaforma 10 metri ma anche della prova a squadre miste, specialità nella quale ha ottenuto l’oro europeo 2022. A livello individuale, il suo miglior risultato finora è il quinto posto agli ultimi Mondiali. Tanti i successi raccolti anche da un’altra giovane italiana, Chiara Pellacani, vincitrice dell’oro europeo 2018 nel sincro tre metri e dell’oro individuale agli Europei di Roma 2022. Alla sua seconda esperienza olimpica, Pellacani sogna di replicare i successi di Tania Cagnotto.